Da domani, 26 ottobre, al 09 febbraio 2025 il Complesso monumentale di Sant’Agostino a Pietrasanta presenta Il Balcone del Cielo, mostra personale di Franca Pisani realizzata a cura di Alberto Dambruoso.
L’arista, nota per la sua capacità di coniugare arte concettuale e poesia visiva, festeggia i suoi cinquant’anni di carriera artistica con un’esposizione che celebra il suo percorso estetico e culturale evidenziando la sua proattiva attenzione verso la condizione femminile.
La mostra narra un viaggio a ritroso nel tempo, offrendo al pubblico opere che spaziano dal concettuale al materiale, dai grandi teleri dipinti su fondo nero ai vivaci acquarelli che catturano i colori della Maremma e del Mediterraneo, fino alle opere più recenti, caratterizzate da un rinnovato ottimismo verso il futuro.
Un percorso espositivo che si snoda tra la chiesa, i chiostri e i giardini del Complesso di Sant’Agostino, includendo pitture, sculture e installazioni che evidenziano una speciale sensibilità verso i diritti delle donne e mostrano una sintesi della ricerca di Franca Pisani fra profonda arte concettuale e radiosa pittura.
Franca Pisani
Il balcone del cielo
a cura di Alberto Dambruoso
26 ottobre 2024 – 09 febbraio 2025
Complesso monumentale di Sant’Agostino, Piazza Duomo Pietrasanta
www.francapisani.com
@pisani.franca
Immagine di copertina: Franca Pisani, Archeosegno (dettaglio), 2017, marmo statuario – Courtesy l’artista
Abbonati qui ad ArteiN per poter accedere ai contenuti esclusivi!