Negli ultimi tre anni, la capitale italiana sta vivendo una vera rinascita, attraverso l’apertura di molti luoghi di stile che la stanno riportando al centro d’interesse di un’Élite internazionale. Lo scorso 8 dicembre una nuova gemma si è aggiunta a gioielli della corona di Roma:
il caffè Ginori.
All’interno di uno dei più importanti alberghi della capitale, l’Hotel de la Ville – Rocco Forte hotels, a due passi da Trinità dei Monti, questo raffinatissimo spazio, decorato da inimitabili porcellane artistiche, da carta da parati e dai tessuti di Rubelli a motivo ‘Oriente Italiano’ (iconico della maison Ginori n.d.r.), sarà aperto continuativamente per pranzo, cena e spuntini très chic dalle 10.30 fino alle 22.30.
La proposta culinaria è firmata dal direttore artistico food, l’executive chef Fulvio Pierangelini, che da anni collabora con il noto gruppo di Hôtellerie di lusso per portare alto il nome dell’Italia e della cucina Italiana, in tutto il mondo. Ogni piatto, è servito attraverso eleganti servizi in porcellana Ginori con decoro Labirinto (disegnato dall’architetto Giò Ponti per Ginori n.d.r.), Oriente Italiano multicolore e Il Viaggio di Nettuno.
Accanto al caffè, Ginori inaugura anche la sua prima boutique monomarca, esponendo le sue ultime collezioni di piatti e oggetti preziosi in porcellana, per poter continuare a coccolarsi da casa.
Roma sta vivendo una vera e propria rinascita artistica e culturale attraverso luoghi che sottolineano l’importanza della bellezza ma soprattutto dello stile Italiano.
Ginori infatti, manifattura storica nata nel 1735, è uno dei brand che rappresenta storicamente l’Italia attraverso un lavoro di genio e manualità unica al mondo.
Nata a Sesto fiorentino, dove ancora oggi è presente la sua manifattura, Ginori è oggi presente a livello globale grazie a una rete di boutique dirette a Firenze, Milano, Parigi, Londra, Seul e a rivenditori esclusivi in America e Middle East.
In questo nuovo raffinatissimo spazio, siamo certi che gli amanti dell’eleganza e del buon cibo vorranno intrattenersi più e più volte, per godere dell’arte, in tutte le sue forme.
Café Ginori | Ginori 1735
Dal 8 dicembre 2024
Café Ginori, Via Sistina, 69 – Roma
Immagine di copertina: Ginori 1735, Hotel De La Ville, Roma – Courtesy Hotel de La Ville
Abbonati qui ad ArteiN per poter accedere ai contenuti esclusivi!