BLACK FLAME è il titolo della mostra personale dell’artista sudcoreana Sang A Han realizzata nei candidi spazi milanesi di Galleria Fumagalli.
Fruibile fino al 13 settembre 2024, il progetto espositivo realizzato a cura di Maria Vittoria Baravelli offre, per la prima volta al pubblico italiano, una ricerca estetica che fonde tradizione e innovazione reinterpretando la tecnica orientale della pittura a inchiostro. Una selezione di sculture in tessuto di cotone cucito, imbottite e dipinte con il Meok (inchiostro nero di china), realizzate in occasione della mostra, invadono gli spazi generando un aereo ambiente fruibile, in bilico fra sogno e intimo mistero.
Come narrato dalla curatrice “Sang A Han intesse la sua vita frammentata di donna, artista e madre in un lavoro fatto di tanti piccoli attimi che ritaglia e poi ricuce. La sua storia è quella delle donne antiche e contemporanee, di tutte quelle figure che sanno tenere insieme il mondo nei suoi momenti e aspetti molteplici; il desiderio, l’intimità, la natura che si fa ardente e la sensualità chiaroscurale di un universo che passa attraverso il corpo, ma non si esaurisce in esso”.
Sang A Han
Black Flame
A cura di Maria Vittoria Baravelli
23 maggio 2024 – 13 settembre 2024
Galleria Fumagalli, Via Bonaventura Cavalieri 6, Milano
www.galleriafumagalli.com
@galleriafumagalli
Immagine di copertina: Sang A Han, Black Flame, Galleria Fumagalli, Milano, 2024 – Courtesy Galleria Fumagalli, ph Lucrezia Roda
Abbonati qui ad ArteiN per poter accedere ai contenuti esclusivi!