Fino al 9 novembre 2024, A.MORE gallery presenta a Milano The Voyage Out, mostra collettiva che mette in dialogo le opere di Marco Bacoli, Margaux Bricler, Alessandra Cecchini e Vittorio Valiante.
Realizzato a cura di Domenico de Chirico, il progetto espositivo, che deve il suo titolo al primo romanzo di Virginia Woolf, evoca un viaggio tumultuoso e interiore che esplora la complessità della psicologia umana. La condizione femminile è posta al centro di una riflessione che, nella mostra, si evidenzia attraverso un duplice rapporto che oscilla tra esigenze di autonomia e una persistente educazione repressiva.
Il concetto di “altrove”, definito da de Chirico come un rifugio e al contempo una trappola, rappresenta il cuore pulsante della mostra divenendo simbolo di una ricerca continua di riconciliazione con le necessità nascoste della mente umana.
In mostra Marco Bacoli narra realtà lontane attraverso collage di immagini provenienti dal web e da archivi fotografici; Margaux Bricler, con sculture e video, mette in scena la tensione tra reale e favola; Alessandra Cecchini esplora la percezione delle realtà virtuali, mentre Vittorio Valiante esplora la fragilità della società contemporanea con pennellate dense.
THE VOYAGE OUT
Mostra collettiva di Marco Bacoli, Margaux Bricler, Alessandra Cecchini e Vittorio Valiante
A cura di Domenico de Chirico
9 ottobre 2024 – 9 novembre 2024
A.MORE gallery, Via A. Massena 19 – Milano
www.a-more.gallery
@a_more_gallery
Immagine di copertina: A.MORE gallery, Alessandra Cecchini, Come on girl, look at you (but it’s noy you), 2024 – Courtesy Laura Cometa Press
Abbonati qui ad ArteiN per poter accedere ai contenuti esclusivi!